Quaderni BIM: 2015 (una sbirciata)
Come vi ho annunciato il 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ho raccolto le tante richieste ricevute negli anni e sto radunando in delle pubblicazioni annuali tutti gli articoli sul BIM, il GIS e la tecnologia, pubblicati su questo blog dal 2015 a oggi. Sarano pubblicati su Amazon e devolverò i diritti […]
Come vi ho annunciato il 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ho raccolto le tante richieste ricevute negli anni e sto radunando in delle pubblicazioni annuali tutti gli articoli sul BIM, il GIS e la tecnologia, pubblicati su questo blog dal 2015 a oggi. Sarano pubblicati su Amazon e devolverò i diritti a Cerchi d’Acqua, una cooperativa che lavora per aiutare le donne a tornare padrone della loro vita dopo aver vissuto una situazione di violenza. Trovate una loro presentazione qui.
Avevo promesso che avrei offerto la possibilità di dare una sbirciata al prodotto finito e quindi eccola.
Il quaderno che avete tra le mani è la raccolta annuale degli articoli relativi al Building Information Modelling (BIM) scritti da Chiara C. Rizzarda e pubblicati sul suo blog shelidon.it.
In questo volumetto, che raccoglie le pubblicazioni di un 2015 in cui si affacciava alla divulgazione del BIM, troverete le considerazioni sul National BIM Report britannico, e il conforto di rendersi conto che forse non eravamo, non siamo e non siamo mai stati poi così indietro, e qualche evergreen sui principi del BIM: si parla di clash detection, di COBie, di Level of Development, delle PAS 1192 e di come preparare un Project Implementation Plan seguendo le indicazioni della FAO per la digitalizzazione delle cooperative. Perché lavorare in edilizia significa spesso avere a che fare con tante braccia rubate all’agricoltura. Incluse quelle di Chiara C. Rizzarda.
Per la grafica di copertina, grazie a Chiara De Giovannini che sta impaginando il tutto.
One Comment