Babelfish

L’ingegnere strutturale è russo, ma parla anche tedesco. La consulente dell’aria condizionata no, parla solo russo. E il project manager non parla tedesco. Ma parla fluentemente yiddish (o così dice lui). Fortunatamente il capocantiere è russo, ma parla anche l’ebraico e l’inglese, e capisce l’yiddish. D’altro canto, l’architetto olandese parla solo olandese ed ebraico, ma […]

L’ingegnere strutturale è russo, ma parla anche tedesco. La consulente dell’aria condizionata no, parla solo russo. E il project manager non parla tedesco. Ma parla fluentemente yiddish (o così dice lui). Fortunatamente il capocantiere è russo, ma parla anche l’ebraico e l’inglese, e capisce l’yiddish. D’altro canto, l’architetto olandese parla solo olandese ed ebraico, ma capisce l’inglese (che l’ingegnere strutturale non capisce). L’architetto di Tel Aviv parla ebraico ed inglese, ma con me parla in francese per non farsi capire da tutti gli altri. Io ovviamente capisco il francese ma non lo parlo, così come capisco lo spagnolo dell’addetto alla security, che in compenso capisce il mio italiano ed è l’unico.
Sarà una simpatica riunione.

2 Comments

  1. Domanda per vincere il concorso: che lingua parla la persona con i capelli neri?

    Mi hai fatto venire in mente la settimana enigmistica: il parrucchiere abita vicino al signor Rossi: Il sognor verdi ha un gatto. A destra del vegetariano non hanno animali domestici. Cosa mangia l’animale domestico dell’idraulico?

    Buona permanenza

    Simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.