Lie to me

Un colpo al cerchio e uno alla botte, una serie televisiva orribile ed una che invece sembra meritare. Una serie che manderà in assluto delirio ammiratori di Tim Roth ma che piacerà anche a chi apprezza una serie tv investigativa dal taglio atipico, sullo stile di Bones e Numb3rs. Il dottor Cal Lightman (uno straordinario […]

Un colpo al cerchio e uno alla botte, una serie televisiva orribile ed una che invece sembra meritare. Una serie che manderà in assluto delirio ammiratori di Tim Roth ma che piacerà anche a chi apprezza una serie tv investigativa dal taglio atipico, sullo stile di Bones e Numb3rs.

Il dottor Cal Lightman (uno straordinario e psicopatico Tim Roth appunto) ha un’agenzia specializzata nel leggere il linguaggio del corpo e del viso, per scoprire se una persona stia o meno mentendo. Suoi clienti, il governo e la polizia. Suoi collaboratori, la psicologa Gilliam (Kelli Williams, con un lungo portfolio di serie televisive ma niente che io possa ricordare), la talentuosa ex-agente di polizia Ria Torres (Monica Raymund, quasi esordiente) e l’assistente Eli Loker, con il pericoloso vizio di dire sempre la verità (si tratta di Brendan Hines, già nell’inguardabile The Middleman).
L’episodio pilota ci mostra questa squadra alle prese con due casi paralleli, quello secondario di un politico accusato di frequentare prostitute e quello principale di un ragazzo accusato di aver ucciso la propria insegnante. Chi sarà il colpevole? L’introverso ragazzo con un’insana passione per la fotografia? O forse la giovane e ansiosa compagna di corso? O magari il padre, iracondo integralista religioso. Magari il colpevole è il maggiordomo.
Consigliatissimo. Giuro. Senza contrarre il mento né sollevare la spalla destra.

5 Comments

  1. Beh cara, vedilo, lo preferisco a Lie To Me, il soggetto è simile, ma il protagonista è molto più spassoso. Sicuramente i due migliori nuovi telefilm di questa stagione, almeno per me :P

    X-Bye

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.