The Twisted Toyfare Theatre #2 – Il Trasognato Teatrino dei Giocattoli
Eccolo. Ce l’hanno promesso e ci hanno disilluso, l’abbiamo cercato e agognato per mesi e alla fine è arrivato. A dieci mesi dall’uscita del primo volume, la Saldapress ci fa dono del secondo numero di questa folle, dissacrante, delirante testata. Impossibile spiegare di che cosa si tratti a chi non abbia mai approcciato il prodotto […]
Eccolo. Ce l’hanno promesso e ci hanno disilluso, l’abbiamo cercato e agognato per mesi e alla fine è arrivato. A dieci mesi dall’uscita del primo volume, la Saldapress ci fa dono del secondo numero di questa folle, dissacrante, delirante testata.
Impossibile spiegare di che cosa si tratti a chi non abbia mai approcciato il prodotto nemmeno in originale. Una parodia? Di più. Un fotoromanzo? Fuochino. Già, perché The Twisted Toyfare Theatre (TTT per gli amici) è un fotoromanzo con pupazzetti MEGO dei personaggi Marvel (ma non solo): un Uomo Ragno che è la summa del politically scorrect, Iron Man perennemente alcolizzato, un Hulk con una vera ossessione per il proprio apparato gastro-intestinale.
I riferimenti alla sfera tipicamente nerd, da Star Trek a Guerre Stellari passando per i puffi, sono uno dei punti di forza di questo secondo numero: come non amare la dissezione che l’Uomo Ragno fa della Minaccia Fantasma? O la gag della ciurma dell’Enterprise che riporta Xavier sulla nave?
Tuttavia, a parte qualche picco comico notevole, la seconda raccolta è un po’ sottotono rispetto alla prima. Che sia per via dell’eccessiva presenza scenica della cacca di Hulk?
Ehila’! Sono sempre stato tentato a leggerlo, ma poi qualcosa mi ha inevitabilmente bloccato! Pero’ visto che tutti ne parlate cosi’ bene…Della Saldapress mi sono fermato allo splendido The walking dead, che dovro’ per forza recensire!
Ho un amico che sta leggendo The walking dead, e non ne parla male! Sarei davvero curiosa di leggere una tua recensione a riguardo.