Shelidon versus The Writers’ Strike
Disperati per il generale stallo delle serie americane, ci siamo dati agli arretrati e abbiamo di recente finito di vedere anche questa serie. Di che si tratta? Presto detto. Chuck è l’impiegato del Buy More, un negozio di elettrodomestici di kevinsmithiani echi, e riceve un’e-mail da un suo ex compagno di college – tale Bryce […]
Disperati per il generale stallo delle serie americane, ci siamo dati agli arretrati e abbiamo di recente finito di vedere anche questa serie.
Di che si tratta?
Presto detto.
Chuck è l’impiegato del Buy More, un negozio di elettrodomestici di kevinsmithiani echi, e riceve un’e-mail da un suo ex compagno di college – tale Bryce – che gli ha rovinato la vita facendolo cacciare dall’università con una falsa accusa e portandogli via in un solo colpo anche la ragazza di cui era pazzamente innamorato. All’apertura del messaggio, nel suo cervello si riversa l’intero database governativo detto Intersect, depositario della conoscenza di CIA e NSA: il computer è stato hackerato e distrutto da Bryce, che ha tradito la CIA di cui era agente, prima di essere abbattuto da un agente della NSA. E ora l’unica copia dei segreti governativi è nel cervello di un nerd, che viene immediatamente raggiunto da un’agente della CIA – l’ex partner di Bryce – e da un killer della NSA. Entrambi entrano sotto copertura nella vita di Chuck e questi si trova ad essere impiegato di giorno e computer portatile di notte: quando si trova di fronte a qualcosa che era registrato nell’intersect, infatti, Chuck viene colto da una sorta di flash che gli porta alla memoria i dati registrati.
Denso di riferimenti eminentemente nerd, da Guerre Stellari in poi, Chuck avrebbe potuto essere decisamente migliore – una specie di Reaper della spy story – ma considerato che è un parto di Josh Schwartz avrebbe potuto andare decisamente peggio. La vena umoristica ha dei buoni picchi, specialmente grazie al personaggio assolutamente improbabile di Casey (l’agente della NSA). In compenso ho scoperto che sto diventando intollerante alle storie d’amore (almeno sul grande e sul piccolo schermo): dell’intreccio Chuck – Sarah avrei fatto volentieri a meno.
Gli episodi, che avrebbero dovuto essere 22, sono stati ridotti a 13 per via dello sciopero.
- Pilot
- Chuck Versus the Helicopter
- Chuck Versus the Tango
- Chuck Versus the Wookie
- Chuck Versus the Sizzling Shrimp
- Chuck Versus the Sandworm
- Chuck Versus the Alma Mater
- Chuck Versus the Truth
- Chuck Versus the Imported Hard Salami
- Chuck Versus the Nemesis
- Chuck Versus the Crown Vic
- Chuck Versus the Undercover Lover
- Chuck Versus the Marlin
Avevo sentito parlare di questa serie…comunque lo sciopero degli sceneggiatori è finito! :D
X-Bye
Sì, lo so. Ma passerà ancora del tempo prima che si vedano i frutti del ritorno al lavoro.
Ho visto solo il filmato pubblicitario (quello del ladro che entra in casa e vuole rubargli il pc) e mi sono scompisciato.
Fortunatamente lo sciopero si è concluso e per aprile molte serie torneranno sul piccolo schermo con 4/5 puntante nuove.
Josh Scwhartz ci ha pure riprovato con “gossip girl” ma a parte alcuni dei protagonisti (Blair e Chuck in primis) non è granché, da recuperare invece “Chuck” una vera chicca “saporosa”.
ah Shel ritorna anche J.J. con LOST…ormai mi aspetto di tutto…anche tipo che arrivino gli alieni di “Mars Attack” sull’isola…
@ Quadrilatero: quella non è nemmeno una delle parti migliori.
@ Damiani: a giudicare da quello che mi hanno raccontato, nel primo episodio della nuova stagione succede qualcosa di simile. E’ tutto in preparazione alla magic turtle.