The Dresden Files

Per la gioia di Damiani e di tutti i serieTv-addicted, ecco la prima segnalazione di un anno che si prospetta denso di novità e colmo di aspettative (sì, come no…). The Dresden Files è una serie di cui negli Stati Uniti si è già conclusa la prima stagione, con dodici episodi, e della quale ahimé […]

the dresden files
Per la gioia di Damiani e di tutti i serieTv-addicted, ecco la prima segnalazione di un anno che si prospetta denso di novità e colmo di aspettative (sì, come no…).
The Dresden Files è una serie di cui negli Stati Uniti si è già conclusa la prima stagione, con dodici episodi, e della quale ahimé pare non in programma una seconda stagione: tratta da una serie di racconti di tale Jim Butcher, narra le avventure di Harry Blackstone Copperfield Dresden, figlio di un mago da palcoscenico e mago egli stesso, ma questa volta mago vero, serio professionista reperibile sulle Pagine Gialle di Chicago. A metà tra la figura del mago militante di Hellblazer e quella dell’investigatore privato, il protagonista interpretato da Paul Blackthorne è un personaggio turbato da un’infanzia difficile e da fantasmi di varia natura (in senso proprio e figurato): proprio un fantasma, Hrothbert “Bob” of Bainbridge che vive nel suo teschio sulla scrivania di Harry, è il suo consulente nei casi pi difficili, il suo coinquilino, la sua spalla. Allampanato, britannico, impostato, il pesonaggio è interpretato da Terrence Mann ed senza dubbio il miglior personaggio della serie. A completare il quadro, l’ufficiale Connie Murphy (Valerie Cruz), che spesso chiede la consulenza di Dresden per risolvere gli omicidi più insoliti.
Nel cast, mi dicono, anche Conrad Coates nel ruolo di un emissario dell’Alto Consiglio (la struttura sovrannaturale che regola l’uso della magia sul piano materiale), Raoul Bhaneja nel ruolo del collega di Murphy, l’attore shakespeariano Daniel Kash e la Joanne Kelly di Vanished nel ruolo di un vampiro. Fa la sua comparsa anche Kim Coates (Silent Hill).

Ecco la lista degli episodi (Santa Wikipedia):

  1. “Birds of a Feather”
  2. “The Boone Identity”
  3. “Hair of the Dog”
  4. “Rules of Engagement”
  5. “Bad Blood”
  6. “Soul Beneficiary”
  7. “Walls”
  8. “Storm Front”
  9. “The Other Dick”
  10. “What About Bob?”
  11. “Things That Go Bump”
  12. “Second City”

Buona visione! In patria sono appena usciti i dvd.

PS per gli appassionati del genere: The Dresden Files è anche un gioco di ruolo. Tutte le informazioni qui.

4 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.