Ultimates #31

Potere Supremo #3 e #4 (Ultimate Power #3 e #4 da Ultimate Power #3 e #4 del febbraio e del giugno 2007). E comprai un albo per i disegni di Greg Land. E pensai di aver preso un albo Marvel. E invece era The Twisted Toyfare Theatre. O Rat-man. Intendiamoci, non che la storia di […]


ultimate power 3Potere Supremo #3
e #4 (Ultimate Power #3 e #4 da Ultimate Power #3 e #4 del febbraio e del giugno 2007).
E comprai un albo per i disegni di Greg Land. E pensai di aver preso un albo Marvel. E invece era The Twisted Toyfare Theatre. O Rat-man.
Intendiamoci, non che la storia di Bendis e Straczynski mi sia dispiaciuta: i due ci portano in un flash-back mostrandoci cosa sia successo nell’universo dello Squadrone Supremo dopo che l’Ultimate Reed Richards h inviato in giro per il continuum le sue sonde. Bella la sequenza di apertura, con le voci della Casa Bianca che si accavallano nelle didascalie e le spore aliene che fanno scempio di questa Washington, come sepre splendidi i disegni di Land e l’atmosfera che riescono a creare, le splendide splash, la luce, i giochi di sguardi, le espressioni (sì, lo so, Land fa schifo, ricalca, ricicla e bla bla bla). Ottimo anche il colpo di scena finale, con Kitty che ascolta Nick Fury.
Ma ciò che particolarmente mi ha colpito di questo numero sono stati i dialoghi di Straczynski. Capitemi, non sono abituata a leggere storie dell’universo Ultimate. Non credo nemmeno di aver mai letto niente dello stracchino. Non sono abituata a vedere l’uomo ragno e Thor che parlano esattamente come quelli di Toyfare (Tu sei il dio del tuono, giusto?InveroQuindi immagino che quel martello sia il tuoMjolnirPrego?Il mio martello si chiama MjolnirMajohlnar? Maj-jongner?MjolnirCom’è scritto?<rune>Ok, non importa). Non sono abituata a vedere dialoghi di gruppo come quelli di Rat-Man (Buona idea – Il ragazzo è in gamba – Mi sembra sensato – Sei salito sul mio piede). Non sono abituata a vedere Nick Fury che prende per il culo Thor (L’energia di Mjolnir, una volta liberata, può abbattere il mortale più forte… e il portale stesso è pericoloso. Sei sicuro di desiderare che proceda?Invero). Non ci sono abtuata. Non credo che potrei abituarmici. E’ sempre così?

7 Comments

  1. l’ invero serve per dare l’ idea di un linguaggio pomposo.che dici dovrò vergognarmi perchè intervengo in un blog insulso e con disegnini da elementari.per chi non segue il forum panini sto facendo ironia su un intervento assurdo

  2. shhhh, zitto, mi segue anche qui, non svegliare il can che dorme, non sia mai che si metta a commentare!

    (ma i disegnini dove cazzo li ha visti? s’è fissato, con questa storia)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.