Pessimismo & Fastidio
Mi hanno perso due esami. Se ne sono inventati due. Ho quindici crediti di troppo e sostengono che me li dovranno buttare. Mi è venuta una… beh, un… beh, sto male. In più ho finito la Guida per sopravvivere agli zombi e non ho più niente di buono da leggere. Qualche parola di conforto?
Mi hanno perso due esami.
Se ne sono inventati due.
Ho quindici crediti di troppo e sostengono che me li dovranno buttare.
Mi è venuta una… beh, un… beh, sto male. In più ho finito la Guida per sopravvivere agli zombi e non ho più niente di buono da leggere.
Qualche parola di conforto?
le dannate segreterie…non smetteranno mai di dare il peggio
che schifo.
un abbraccio va bene?
Piu’ che bene, mio caro, anche se qui la situazione si fa sempre piu’ grottesca…
Io andrei dal tuo avvocato, e li minaccerei di una denuncia… Probabilmente gli esami salteranno fuori al più presto!
Raffaella.
Affrontali fiera della tua superiorità getica. e con un avvocato di fianco, come dice l’amica qui di sopra. Ti abbraccio
Comincia a leggere la guida su come affrontare la burocrazia… sappi che il trucco c’è. La burocrazia è fatta di persone. Bisogna trovare il punto debole di ognuno. Se trattasi di segretaria, mandaci il tuo ragazzo e lasciagli esibire ardite e sottili tecniche seduttorie o lusinganti. Se è vecchia, mandaci un vecchio zio galante (si trovano sempre, anche parenti alla lontana). Se è acida prova con le gratificazioni professionali (“meno male che lei è così precisa! Qui nessuno sa mai niente. Se tutti fossero coscienziosi e responsabili come lei il nostro paese sarebbe il miglior posto per vivere”). Vedrai che la prossima volta ci sarà una attenzione e qualche informazione in più.
E per quanto riguarda i crediti, prova a cospargerti di benza e a minacciare il suicidio in segreteria. La sensibilià degli operatori universitari non potrà fare altro che determinare la felice accettazione delle tue richieste.
se vuoi posso continuare ad aizzarti fino a quando non ucciderai con le tue manine sante tutto il personale universitario.
a volte vorrei essere dotato di superpoteri che consentano omicidi perfetti, insospettabili (anche la telecinesi basterebbe)…
Anch’io vorrei la telecinesi. Ma da Fenice. Spaccare tutto. Ma proprio tutto. Ma tutto tutto tutto.