Pessimismo & Fastidio

Mi hanno perso due esami. Se ne sono inventati due. Ho quindici crediti di troppo e sostengono che me li dovranno buttare. Mi è venuta una… beh, un… beh, sto male. In più ho finito la Guida per sopravvivere agli zombi e non ho più niente di buono da leggere. Qualche parola di conforto?

Mi hanno perso due esami.
Se ne sono inventati due.
Ho quindici crediti di troppo e sostengono che me li dovranno buttare.
Mi è venuta una… beh, un… beh, sto male. In più ho finito la Guida per sopravvivere agli zombi e non ho più niente di buono da leggere.
Qualche parola di conforto?

9 Comments

  1. Io andrei dal tuo avvocato, e li minaccerei di una denuncia… Probabilmente gli esami salteranno fuori al più presto!

    Raffaella.

  2. Comincia a leggere la guida su come affrontare la burocrazia… sappi che il trucco c’è. La burocrazia è fatta di persone. Bisogna trovare il punto debole di ognuno. Se trattasi di segretaria, mandaci il tuo ragazzo e lasciagli esibire ardite e sottili tecniche seduttorie o lusinganti. Se è vecchia, mandaci un vecchio zio galante (si trovano sempre, anche parenti alla lontana). Se è acida prova con le gratificazioni professionali (“meno male che lei è così precisa! Qui nessuno sa mai niente. Se tutti fossero coscienziosi e responsabili come lei il nostro paese sarebbe il miglior posto per vivere”). Vedrai che la prossima volta ci sarà una attenzione e qualche informazione in più.

  3. E per quanto riguarda i crediti, prova a cospargerti di benza e a minacciare il suicidio in segreteria. La sensibilià degli operatori universitari non potrà fare altro che determinare la felice accettazione delle tue richieste.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.