Berserk – ristampa nera
Nuova veste di copertina ed ennesima ristampa nel formato Collection per il manga adulto di Kentaro Miura, ancora edito da Planet Manga. Disegni sovraccarico, nervoso ma curato, carico di dettagli anatomici e panneggi. Ossessione – tutta giapponese – per gli spadoni e gli sbudellamenti precisi, netti, dove una spada descrive un arco perfetto e taglia […]
Nuova veste di copertina ed ennesima ristampa nel formato Collection per il manga adulto di Kentaro Miura, ancora edito da Planet Manga. Disegni sovraccarico, nervoso ma curato, carico di dettagli anatomici e panneggi. Ossessione – tutta giapponese – per gli spadoni e gli sbudellamenti precisi, netti, dove una spada descrive un arco perfetto e taglia a metà qualunque cosa incontri. E poi demoni in quantità, combattimenti, balestre a ripetizione e un elfetto idiota come spalla. Questi in sostanza gli elementi di questo mantga che finalmente riesco a possedere. Una pilastro del suo genere.
azz una fumettara e che fumettara!che precisione analitica, sono ammirato. ti scopro ora dal link del conte. una domanda/richiesta: hai commentato qualcosa di supereroico(vedo il link di mamma marvel)?
a presto su questi schermi
ilcavaliereelettrico
Certo che i giapponesi in quanto a precisione sono infallibili…
Saluti dal web!
Di “mamma Marvel” commento regolarmente X-men e X-men deluxe e, in questo periodo, anche Wolverine e Civil War. Ogni tanto ci scappa anche qualche speciale o qualche numero monografico. Torna a trovarmi! *__^
Saluti a te, intrepida commessa!
Ma che formato ha? Io ho i tascabili di “Berserk” che a tratti si leggono a fatica, vita la complessità di certe tavole…
Il formato putroppo è sempre lo stesso 13×18: una stampa più “larga” gli renderebbe più onore, ma purtroppo tant’è… Anche la qualità (infoma) dei volumi è sempre la stessa…
un buon invito a cominciare una raccolta mai intrapresa finora.
L’unica cosa fastidiosa, se proprio se ne vuole trovare una, è che escono due numeri alla volta…
li ho comprati ieri.