Marvel Mega #38 – Tempesta
Un albo speciale in vista del matrimonio di Ororo Munroe con T’Challa “Pantera Nera”, re del Wakanda: una lunga storia nel passato di Tempesta, sui suoi trascorsi da bambina di strada e ladra, sui ricordi della sua famiglia, sulle sue riflessioni riguardo a guerra e pace, a tolleranza e a odio. Si parla del primo […]
Un albo speciale in vista del matrimonio di Ororo Munroe con T’Challa “Pantera Nera”, re del Wakanda: una lunga storia nel passato di Tempesta, sui suoi trascorsi da bambina di strada e ladra, sui ricordi della sua famiglia, sulle sue riflessioni riguardo a guerra e pace, a tolleranza e a odio. Si parla del primo incontro con T’Challa e del loro tempo insieme da ragazzi, del primo bacio con tuoni e fulmini, del primo scontro insieme e di come Ororo ha iniziato ad imparare a controllare il suo dono, diventando donna.
La storia di E.J. Dickey fa un po’ di amarcord su fatti già noti introducendo qualche ricamo e i disegni d Yardin e Medina sono molto gradevoli, soprattutto grazie ai colori di Matt Milla, ma nel complesso al buon approfondimento psicologico si somma una trama abbastanza mediocre.
Due parole: SEDUCENTE E SUGGESTIVA!
Non per niente è il mio personaggio preferito! ;-p
gran bella immagine.
L’illustrazione di copertina è del bravissimo e virtuosistico Michael Turner, di cui ho appena comprato il secondo numero di Soulfire (ma non mi ha molto soddisfatta).
di turner ho avuto modo di vedere solo le cover alternative per civil war…l’unica che mi è piaciuto è quella del n°5…e pensare che dopo civil war fa anche le copertine di fantastic four…non mi piace…troppo top cow…
E’ proprio quello che mi piace di lui. *__^
soulfire ha dei bellissimi disegni, però sì, la storia del secondo numero è stata un po’ così…
Tantopiù che non avevo letto il primo numero… sono un po’ sperduta! ;-)
comunque lo confesso: in camera ho il poster di civil war con l’uomo ragno sopra lo scudo di cap disegnato da Michael Turner!
hehehe, visto che è tempo di outing io confesserò che non ho mai avuto un poster in camera… dite che è stata un’infanzia triste?
io ho il calendario 1996 con l’ uomoragno
quasi vintage! ;-p
se vuoi ho la gigantografia di Morrison che tiene per mano Ciclope mentre vanno a prendere del kick a casa di Cassandra Nova! :D
Che Morrison faccia uso di sostanze stupefacenti non mi sorprende affatto :-D
e si capisce anche dalle cose che scrive, vedi Invisibles o The filth ( :O )
Per me Magneto nazista rimane il top del non sense. Mi viene orrore ancora adesso se ci penso.
ma non era magneto!era Sublime, che ha preso il controllo di Xorn che si credeva Magneto!………più o meno! :-D
Sì, sì, Xorn che faceva finta di essere Magneto che faceva finta di essere Xorn… lasciamo perdere… comunque Morrison ha sempre rinnegato queste “pezze” successive persistendo nel sostenre che era Magneto ed era una buona idea. Mah…
m dispiace shel,ma grant è il mio maestro e lo seguirò ovunque, anche alle porte dell’inferno…cosa che probabilmente farà,prima o poi…
a parte gli scherzi, i 7 soldati della vittoria sono fantastici ma ancora meglio è All Star Superman (che abbreviato è ASS,guarda un pò :D ) del vecchio Grant aiutato dal fido Quitely…le più belle storie di Superman che abbia mai letto,insieme a quelle di Moore…
te lo consiglio,anche se odi Grant…
Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Ho odiato Morrison: ha devastato l’universo Marvel con arroganza e ignoranza, trascinandoci schemi narrativi e sociali completamente fuori dalla poetica originaria, fregandosene della continuity, ignorando e snobbando i propri colleghi. Ha fatto una quantità incalcolabile di danni: mai un autore aveva costretto a colpi di spugna e contorsioni come quelli che ci siamo trovati a dover leggere dopo la sua disastrosa gestione. Mamma mia…
E anche Superman non è proprio il mio genere di personaggio. *__^
gusti son gusti…io sono contento che abbiasmosso le cose…mentre ho abbandonato proprio perchè hanno cercato di metteretutto comeprima…
Gusti, ma io preferisco un bel what if… ? ad un autore ignaro delle porte dei granai…