Fairy Cube #1

E’ tornata Kaori Yuki, l’autrice di Angel Sanctuary che avevo semplicemente adorato anche nelle serie su Cain, il conte investigatore, e nelle storie brevi. Ritorna, ritorna, ritorna! <saltella indecorosamente> Va bene, mi calmo, che sembro un’adolescente idiota. Dunque… Fairy Cube #1 (di 3) Storia e disegni: Kaori Yuki Ian è un ragazzo orfano cresciuto nella […]

E’ tornata Kaori Yuki, l’autrice di Angel Sanctuary che avevo semplicemente adorato anche nelle serie su Cain, il conte investigatore, e nelle storie brevi. Ritorna, ritorna, ritorna!

<saltella indecorosamente>

Va bene, mi calmo, che sembro un’adolescente idiota. Dunque…
Fairy Cube #1 (di 3)
Storia e disegni: Kaori Yuki
Ian è un ragazzo orfano cresciuto nella favola che la madre fosse una fata dai capelli verdi e che, adolescente, si è dovuto scontrare con la sua grigia realtà e con il fatto che sua madre era una persona normale, senza capelli verdi, come lo è lui. Il problema è che lui una persona normale non lo è perché, come la Lady Cottington di Brian Froud, può vedere le fate ed interagire con loro.
Kaori Yuki ci porta quindi in un mondo fatato da lei rivisitato in chiave gotica, come già aveva fatto per gli angeli con Angel Sanctuary e con le fiabe e i racconti di mamma oca nelle storie brevi: le sue fate non sono affatto creature fragili, ma potenti e capricciose, pericolose e a volte ostili, sadiche, vendicative.

Non anticipo altro.

Disegni semplicemente sublimi, raffinati nel tratto e nel retino, scene tagliate in modo audace e dinamica composizione della pagina, personaggi dal design incantevole.

Semplicemente eccezionale.

8 Comments

  1. Eh, non costa poco: 5,50 € (e l’edizione è la solita super-schifo della Panini, ovvero copertina di cartoncino e legatura con lo sputo)… però sono solo tre numeri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.