Mi sono lasciata tentare da alcune belle tavole di questo fumetto e l’ho comprato. Non rifate il mio errore.
Se infatti alcuen tavole conclusive di Trinity Blood possono apparire davvero belle e lo studio visivo di alcuni personaggi può tentare all’acquisto, alla trama imbarqazzante si unisce un disegno nella maggior parte dei casio confusionario, fastidioso, pessimo nello story-telling.
Tratto da una trilogia di romanzi culto in Giappone, Trinity Blood è la storia di un vampiro di vampiri, in un mondo devastato dalle guerre intestine tra questa razza e gli umani. Fin qui tutto liscio, a parte l’assoluta banalità delkla trattazione sociologica, se non fosse che questo demone è un prete, un’arma del Vaticano (e a me vedere un vampiro che si scaglia contro un prete urlando "morte al Vaticano", seppur in un fumetto, fa abbastanza ridere), e combatte con una suora. I personaggi cambiano schieramento con una velocità imbarazzante, alla ricerca del colpo di scena quando ancora non li si conosce e quando ancora non si è riusciti a metabolizzare il colpo di scena precedente. Dialoghi ridicoli, insipienza narrativa, personaggi piatti, situazioni cliché.
Insomma, una fetecchia.





5 Comments
impbianco
Posted at 16:00h, 11 OctoberOK,non lo compro! :P ero tentato perché due cosplayer al Romics me lo avevano consigliato…..aveva il cosplay di due personaggi di questo manga…devo dire che comunque..i cosplay erano fatti benissimo!
X-Bye
Shelidon
Posted at 16:23h, 11 OctoberAl contrario, io sono sempre molto diffidente verso qualunque cosa mi sia consigliata da un cosplayer! :-p
heraclitus
Posted at 17:28h, 11 Octobergrazie dello sconsiglio, soldi risparmiati.
HowlingWolf
Posted at 08:21h, 12 OctoberNon credo tu ti sia mai prodotta in una stroncatura tanto accanita e totale.
A volte, dopo quella volta che mi hai detto che “Jonathan Strange & Mr. Norrell” ti aveva annoiato tando da abbandonarlo, mi chiedo(abbastanza futilmente, visto che da secoli non leggo più Marvel e che praticaente non ho mai letto manga) se a causa delle differenze che ovviamente abbiamo in fatto di gusti qualche volta non potrei trovarmi in disaccordo con te.
Questa volta non credo ci siano dubbi, da quello che dici questo fumetto è indubbiamente una vaccata.
Shelidon
Posted at 22:40h, 15 OctoberPossibile ma improbabile, lupo. A tutto c’è un limite e comunque Strange & Norrel mi aveva sì annoiata un po’ ma non terrificata, al contrario di questo fumetto.